top of page

POST RECENTI

RUBRICHE

ARCHIVIO

Vuole vedere il mare prima di morire, e l'ospedale realizza il suo sogno

  • andreamarconia
  • 27 nov 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Questa storia, raccontata da Helen Donaldson, direttrice del personale di Hervey Bay merita davvero di essere condivisa.

Due paramedici stavano trasportando in ambulanza una donna, malata terminale, presso l'unità di cure palliative dell'ospedale locale, quando la paziente ha espresso il desiderio di vedere per l'ultima volta il suo adorato mare.

L’ambulanza ha fatto allora una piccola deviazione verso la splendida spiaggia di Hervey Bay, in Australia, per dare alla paziente questa opportunità.

Poco tempo, ma altrettanto prezioso: i tre hanno passeggiato lungo il molo, hanno toccato l'acqua e l'hanno perfino assaggiata. "

È un momento potente, che unisce...difficile da descrivere" ha commentato Graeme Cooper, uno dei due paramedici.

"A cosa stai pensando? "

"Sono in pace, ora va tutto bene".

Poche frasi scambiate sulla spiaggia. Di fronte, l'immensità dell'acqua.

La Foto che ritrae la paziente e un paramedico, insieme di spalle che scrutano l'orizzonte, postata sui social dalla direttrice, ha fatto subito il giro del mondo.

La stessa direttrice ha sottolineato come gli ammalati siano prima di tutto persone con cui si crea un legame. E ha concluso: "Qualche volta non sono le medicine, l’abilità o l’addestramento. A volte, tutto quello che serve per fare la differenza è un po’ di empatia".

Comments


Copyright © 2017 La Compagnia di Fulvio. All Rights Reserved.
    bottom of page